Libri Fotografici

VIENNA

Gli splendori architettonici viennesi, dai palazzi di Schoenbrunn e del Belvedere, ai fasti imperiali del centro storico: https://www.blurb.com/books/6539148-vienna.

 

L'OVEST AMERICANOL'OVEST AMERICANO

Inizia a Los Angeles, l'itinerario alla scoperta di San Diego, per risalire poi, in Arizona, alle volte di Phoenix ed arrivare agli spettacolari parchi americani (Gran Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Zion Park, Josemite Park), passando per Las Vegas, Mammoth Lakes, e concludendo con San Francisco, Monterey e Santa Barbara.

SCOZIASCOZIA

La Scozia e le sue isole, colte nelle sfumature della stagione estiva. Un territorio che, grazie al suo cangiante clima, offre spettacolari giochi di luci che colorano, poeticamente, terra e acqua, cielo e montagne, in un continuo variare di atmosfere.

 

IRANIRAN

Dalla tomba di Ciro il Grande che si erge, solitaria, sulla piana dove un tempo si trovava l'antica città di Pasargade, all'incontenibile vitalismo caotico della moderna Teheran, l'Iran, l'antica Persia, offre un campionario incredibile di tracce storiche, di testimonianze ultramillenarie che la rendono tanto affascinante quanto unica. Un itinerario fotografico attraverso un paese che a partire dalle lontanissime origini zoroastriane, ha saputo salvaguardare le sue peculiarità e la sua integrità culturale attraverso i secoli.

UzbekistanUZBEKISTAN

Un itinerario fotografico che dalla capitale Tashkent, attraversando il deserto rosso, si sofferma sulle mitiche città di Samarcanda, Bukhara e Kiva.

 

Yemen. Un viaggio attraverso l'Arabia FelixYemen. Un viaggio attraverso l'Arabia Felix

Un itinerario fotografico attraverso il paesaggio yemenita.



 

Armenia fra passato, presente e futuro Armenia fra passato, presente e futuro 

Dalla capitale Yerevan, si attraversano i paesaggi montuosi dell'Armenia, visitando i numerosi monasteri medievali e il lago Sevan.

 

CappadociaCappadocia

Un itinerario spettacolare attraverso i paesaggi fatati della Cappadocia.



Etiopia. Primavera sugli altopianiEtiopia. Primavera sugli altopiani

Protagonista di questa full immersion nella natura è l'altopiano etiope con le sue infinite distese da pascolo dove si ergono maestosi i sicomori e le acacie ombrollifere, con i suoi dirupi e vallate profondissime dove volteggiano gipeti, grifoni e avvoltoi sullo sfondo di suggestivi panorami, e il paesaggio umano che nella sua povertà rivela una dignità di rara bellezza.

VENEZIAVENEZIA

Venezia e le sue isole: miracolo assoluto di una urbanistica in bilico tra sogno e realtà.

 

 

MaroccoMarocco

Un itinerario attraverso le città imperiali, il deserto del sud e la catena dell'Atlante. 

 

 

Un itinerario fotografico nell'arcipelago maltese con la sua storia ultramillenaria, dai templi megalitici alle architetture arabo-normanne, sino al rinascimento e al barocco, attraverso paesaggi naturali di grande fascino.

Giochi di geometrie, luci e ombre, ricami di pietra: l’uomo ha modellato a suo piacimento lo spazio pubblico e privato, connotandone con il suo genio creativo la funzionalità, o abbellendolo con gusto puramente estetico. Bellezza e funzionalità  che, in taluni casi, hanno concorso a creare una perfetta simbiosi, mentre in altri è la potenza simbolica a sopraffare ogni altro aspetto. Paesaggi architettonici come paesaggi dell'anima in cui, a volte, è l’assenza stessa della presenza umana a rimarcarne ancor di più la valenza simbolica. Paesaggi architettonici, infine, come essenza a volte fredda e distaccata di significati profondi, in armonia col paesaggio o in aperto contrasto con esso, e, comunque, potentemente rappresentativi della storia umana.

Magica Praga Magica Praga

Un itinerario attraverso Praga con le sue architetture barocche, il castello e la sua cattedrale gotica, la Moldava e le sue infinite sfumature.

 

Romania Romania

Un itinerario fotografico che partendo da Bucarest, attraverso gli affascinanti paesaggi dei Carpazi, per arrivare all'estremo nord in Bucovina, terra delle fantastiche chiese dipinte, per poi ridiscendere attraverso la Transilvania.

 

Da Oslo a Helsinki, passando per le isole Lofoten, Capo Nord, la Lapponia, questo itinerario fotografico si snoda principalmente nell'affascinante nord norvegese, generoso nell'offrire paesaggi mozzafiato e una natura incontaminata di rara bellezza. Prosegue nella sconfinata tundra lappone, per concludersi ad Helsinki, con le sue straordinarie architetture.

 

 

 

© 2015 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode